Cyberbullismo

dirigente

Una scuola attenta si avvale di un team motivato ed aperto alla trattazione di alcune problematiche aggravatesi dopo i frequenti lockdown. “Cyberbullismo in connessione con i giochi estremi ed il reato di istigazione al suicidio” . Questo il titolo del Dvd offerto dai Lions di Reggio Calabria nella speranza che si rafforzi la sinergia tra le varie agenzie educative, in primis, scuola e famiglia. La condivisione infatti può aiutare a tentare di risolvere quei drammi cui il cyberbullismo induce .In un’ atmosfera di gradevole interazione dialogica, si è svolta nel nostro Istituto, la cerimonia ufficiale di consegna del Dvd realizzato e promosso appunto dal Lions Club di Reggio Calabria Sud Area grecanica dedicato a temi così delicati, importanti e purtroppo fortemente attuali. La consegna del Dvd e relativa firma del Dirigente Scolastico ha siglato una convenzione preziosa che fornirà dati ed elementi utili per prevenire e contrastare il cyberbullismo. Il Dvd, rivolto a genitori e alunni, punta il dito contro il binomio giochi estremi/sfide on line (challenge) fornendo supporti fondamentali per un uso più consapevole dei social e configurando in modo semplice e chiaro il reato di istigazione al suicidio. Una giornata significativa che sottolinea l’impegno, la sensibilità e l’operatività di un Istituto che non si ferma e soprattutto non si arrende di fronte ad un’emergenza di dimensioni epocali.

Hanno presenziato: il Dirigente Scolastico, Prof. Michele Bonardelli, il Presidente del Lions Club, Dottore Giovanni Cuzzocrea, l’avvocato Eliana Carbone, il vicepreside Prof. Antonino Polimeni, il referente per il Cyberbullismo, professor Giuseppe Laface e l’addetto stampa della scuola, Prof.ssa Luisa Nucera.