“JE PARLE FRANCAIS”

La lingua francese è tornata ad essere negli ultimi anni una delle lingue più importanti del panorama internazionale, è la lingua della diplomazia, una delle lingue più diffuse in ambito lavorativo, lingua ufficiale delle Nazioni Unite e di molte istituzioni o organizzazioni internazionali come l’Unione Europea o la Croce Rossa Internazionale.

L’Istituto “Galilei-Pascoli” intende offrire un corso di lingua francese base completamente gratuito agli alunni della scuola secondaria di I grado che vorranno aderire. Vista la gratuità dell’iniziativa e l’intero costo del progetto a carico della scuola, il corso sarà organizzato con non più di 20 alunni e per 20 ore max totali.

Il corso verrà erogato alla fine della giornata di lezione, per 2 ore max, per 1 o 2 giornate settimanali.

Il corso non si attiverà se vi saranno meno di 10 alunni aderenti.

Questo avviso costituisce pre-informazioni per l’eventuale attuazione del corso ed è necessario al fine di poter preventivare tempi, luoghi e modalità di erogazione e di eventuale selezione.

Essendo un corso interno avente quale finalità l’apprendimento e la preparazione base al fine di facilitare il conseguimento successivo di una certificazione di conoscenza di una terza lingua comunitaria, non è prevista valutazione né erogazione di una attestazione finale.

Per dare la disponibilità all’adesione è necessario inviare una mail – rcic85700l@istruzione.it – oggetto: CORSO DI LINGUA FRANCESE, specificando nel testo : nome e cognome genitori, nome, cognome e classe dell’alunno interessato.

A conclusione del sondaggio verrà data notizia solo se sarà raggiunto il numero minimo di adesioni.

Il corso si terrà presumibilmente dal mese di ottobre in poi presso il plesso “Galilei”.

Skip to content