Una lezione davvero…speciale!

Si è tenuta presso il plesso della scuola primaria “Pascoli”, nell’ambito del progetto di coding riservato alle classi IV e V, una lezione speciale di informatica svolta dal Prof. Giorgio Nordo del Dipartimento Mift (Matematica, informatica, fisica e scienze della terra) dell’Università di Messina.

Il Professore ha ripercorso la storia dell’informatica facendo esercitare gli alunni anche con piccoli esercizi di coding e di logica.

L’evento nasce dall’iniziativa “Genitori docenti per un giorno” che ha lo scopo di avvicinare le famiglie al mondo della scuola e di accrescere negli alunni quel clima fiduciario nei confronti dell’Istituzione Scolastica che già è presente grazie all’empatia dei loro docenti.

Il Prof. Nordo, difatti, è genitore di un alunno frequentante la scuola primaria “Pascoli”.

Questo evento rientra nelle iniziative volte ad aprire le porte della scuola alla cittadinanza, alle famiglie, alle associazioni, in un’ottica di trasparenza e collaborazione.

I genitori che possiedono delle competenze specialistiche rispetto ad un progetto o ad una tematica particolare trattata dalla scuola, possono mandare una mail all’indirizzo “rcic85700@istruzione.it” descrivendo l’apporto che si vuol dare rispetto a quella tematica.

La partecipazione non si configura come rapporto di lavoro o stage ma è completamente gratuita.

Grazie ancora al Prof. Nordo per la disponibilità e la competenza!

Skip to content