Prove INVALSI 2023 previste dal Servizio Nazionale di Valutazione.

Si comunica che nel mese di maggio gli alunni delle seconde e delle quinte classi della scuola primaria saranno impegnati ad affrontare le prove INVALSI previste dal Servizio Nazionale di Valutazione secondo il seguente calendario:

• Prova di Italiano il 5 maggio (sessione di recupero 12 maggio)
  • Prova di Matematica il 9 maggio (sessione di recupero 15 maggio)
  • Prova di Inglese (grado 5) il 3 maggio (sessione di recupero 10 maggio)

La Scuola primaria continua a partecipare alla rilevazione con Prove nella modalità carta-matita, in giornate specifiche per ogni singola disciplina. La Prova di Inglese riguarda solo gli alunni delle classi quinte, mentre le Prove di Italiano e di Matematica riguardano entrambi i gradi scolastici. Solo gli allievi delle classi campione del grado 2, al termine della Prova di Italiano, svolgono anche la Prova di Lettura a tempo (2 minuti).

Le Prove INVALSI in terza media

Gli studenti delle classi terze svolgeranno le Prove INVALSI 2023 dal 17 al 21 aprile.