GALILEO GALILEI -PASCOLI (ISTITUTO PRINCIPALE)

Amministrazione Trasparente

Accesso alle informazioni che riguardano i diversi aspetti dell'attività amministrativa e istituzionale dell'Istituto

Cos'è

L’istituzione Scolastica è tenuta a rendere disponibili al cittadino, sul proprio sito web, una serie di documenti ritenuti indispensabili ai fini della trasparenza e dell’operato dell’istituzione stessa, cosicché potranno verificare come saranno spese le risorse e riorganizzati i servizi amministrativi.

A cosa serve

Il principio della trasparenza, inteso come accessibilità totale alle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, con l'obiettivo di favorire il controllo diffuso da parte dei cittadini sull'operato delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

In particolare, la pubblicazione dei dati in possesso delle pubbliche amministrazioni intende incentivare la partecipazione dei cittadini allo scopo di:

  • assicurare la conoscenza dei servizi resi, le caratteristiche quantitative e qualitative e le modalità di erogazione;
  • prevenire fenomeni di corruzione e promuovere l’integrità;
  • “Amministrazione trasparente” è organizzata in sezioni (attivabili cliccando sulle voci del menù posto a sinistra della pagina) e in sotto-sezioni, cliccando sulle quali è possibile accedere alle informazioni che riguardano i diversi aspetti dell'attività amministrativa e istituzionale dell'ente .

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio cliccare il link sottostante

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

“Amministrazione trasparente” è organizzata in sezioni (attivabili cliccando sulle voci del menù posto a sinistra della pagina) e in sotto-sezioni, cliccando sulle quali è possibile accedere alle informazioni che riguardano i diversi aspetti dell’attività amministrativa e istituzionale dell’ente scolastico.

Tempi e scadenze

Accesso

Il servizio non prevede una scadenza

31

Ago

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni rivolgersi in segreteria

Skip to content