Registro elettronico Docenti

Accesso al registro elettronico Axios in uso per l'anno scolastico in corso.

Cos'è

L’Istituto ha adottato il registro elettronico Axios, tramite il quale i docenti devono segnare le assenze/presenze, inserire i voti e i compiti assegnati ai ragazzi, procedere agli scrutini, caricare UDA e verbali…

Al link seguente troverete una serie di guide per l’accesso e le funzioni più comuni:

A cosa serve

L'Istituto ha adottato il registro elettronico Axios, tramite il quale i docenti devono segnare le assenze/presenze, inserire i voti e i compiti assegnati ai ragazzi, procedere agli scrutini, caricare UDA e verbali... Il registro elettronico sostituisce in tutto e per tutto il vecchio registro cartaceo.

Come si accede al servizio

L'accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e una password. Attraverso le credenziali, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.

Servizio online

Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sottostante ed autenticarsi inserendo username e password ricevuti per email.

Autenticazione

Si raccomanda di utilizzare i browser Firefox o Chrome; nel caso di problemi cancellare la cronologia del browser e riprovare, verificando di non avere attivo il blocco pop-up.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Gli insegnanti che desiderano accedere con le credenziali devono mandare una richiesta tramite mail.

Smarrimento delle credenziali       

Si raccomanda vivamente di conservare copia delle credenziali definitive in luogo sicuro e di non comunicarle ad altri. L’utente è responsabile degli accessi con le credenziali ricevute.

Tempi e scadenze

Richiesta credenziali

Da questa data è possibile richiedere le credenziali da chi non ne è ancora in possesso, tramite le modalità indicate

01

Set

Casi particolari

Le credenziali sono uniche per tutti i plessi in cui si insegna, e anche nel caso di docenti che abbiano figli che frequentano questo Istituto: dopo l’accesso potranno scegliere tramite le voci di menù se operare come docente o se operare come genitore.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Link a guide e supporto:

Skip to content