Iscrizioni on-line

Modalità di iscrizione degli alunni alle scuole dell'Istituto

Cos'è

Le iscrizioni alle sezioni delle Scuole dell’Infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado possono essere presentate dal 9 gennaio 2023 al  30 gennaio 2023.

Le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia sono da presentare cartacee, richiedendo i moduli nel plesso di riferimento, in  segreteria o scaricandoli qui sotto a partire dal 9 gennaio 2023, e riconsegnandoli compilati in segreteria o inviandoli via mail a rcic85700l@istruzione.it

Le iscrizioni alle scuole Primarie e Secondarie di I grado devono invece essere compilate tramite procedura online, i moduli in file o cartacei sono disponibili SOLO per chi ha difficoltà ad effettuare la procedura online o per chi fa domanda al di fuori dei termini suddetti.

La piattaforma on line per le iscrizioni per la Scuola Primaria e Secondaria di I grado sarà attiva dalle ore 8.00 del 9 gennaio alle ore 20.00 del 30 gennaio.

Dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2022 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web https://www.istruzione.it/iscrizionionline  utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

Chi avesse problemi con l’accesso o la compilazione può contattare la segreteria alunni per email rcic85700l@istruzione.it o telefonicamente allo 0965/892030; sul sito nella sezione modulistica, in segreteria e nei plessi, sempre a partire dal 9 gennaio 2023, sarà disponibile anche il modulo cartaceo, da compilare da parte di chi non riesce ad effettuare l’accesso.

Il servizio consente l'iscrizione degli alunni alla scuola scelta.

Come si accede al servizio

L'iscrizione viene effettuata tramite il portale predisposto dal MIUR all'indirizzo https://www.istruzione.it/iscrizionionline

Servizio online

Per poter finalizzare l'iscrizione alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado procedere con la procedura online prevista dal MIUR

Autenticazione

Si può accedere al servizio utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

Logo SPID

Non hai SPID?

Cosa serve

Dopo l’accesso bisogna inserire il codice ministeriale della scuola a cui si vuole fare l’iscrizione

Inizio Iscrizioni Oline

Apertura dell'area del sito del Ministero dell'Istruzione per le iscrizioni online

Termine iscrizioni online

Termine entro il quale vanno effettuate le iscrizioni online, passato il quale occorre rivolgersi alla segreteria della scuola

Per eventuali casi particolari rivolgersi alla Segreteria.

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria